La Repubblica di San Marino quest’anno ha scelto la formula del talent show per la selezione del proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest 2018. Per questo progetto la TV sammarinese SMRTV ha collaborato con 1in360, una società londinese tra le più note nella produzione musicale mondiale.

11 i finalisti prescelti, 3 dei quali in qualità di wildcard: la finlandese Emma Sandström scelta dai fan dei club OGAE, l’italiano Giovanni Montalbano risultato infatti il più votato dal web, e il sammarinese Irol, al secolo Lorenzo Salvatori, scelto dall’emittente sammarinese.

La line up completa è la seguente:

  1. Irol MC (San Marino)
  2. Emma Sandstrom (Finlandia)
  3. Giovanni Montalbano (Italia)
  4. Camilla North (Norvegia)
  5. Franklin C​alleja (Malta)
  6. Jenifer Besky (Germania)
  7. Jessika M​uscat (Malta)
  8. Judah Gavra (Israele)
  9. Sebastian Schmidt (Germania)
  10. Sara de Blue (Austria)
  11. Tinashe Makura (Zimbabwe)

Da gennaio a febbraio 2018, i dieci candidati alla selezione saranno invitati ad esibirsi live davanti a una giuria in una serie di spettacoli che saranno trasmessi online e via satellite. Alcune parte di questi show saranno filmate e trasmesse con la tecnologia della realtà virtuale. In ogni show, i qualificati saranno scelti da un mix di televoto e voto della giuria, la quale sarà composta da professionisti dell’industria musicale e da ex partecipanti all’Eurovision.

Comments

comments