Irlanda


Artista: Sarah McTernan

Brano: 22

Lingua: inglese

Musica: Janieck van de Polder, Marcia Sondeijker, Roel Rats

Testo: Janieck van de Polder, Marcia Sondeijker, Roel Rats

Sarah McTernan (nata l’11 marzo 1994) è una cantautrice irlandese di Scariff, nella contea di Clare. È arrivata terza nella quarta serie di The Voice of Ireland nell’aprile 2015. Il suo mentore era Rachel Stevens di S Club 7.

Sarah è figlia unica e ha una figlia Mia di 2 anni che ama anche cantare. Dopo essersi diplomata alla scuola secondaria nel 2011, Sarah ha frequentato un corso di pre-infermieristica a Ennis, nella contea di Clare. Ha poi continuato a studiare Music Technology presso il Limerick Institute of Technology, dopo di che ha preso una pausa dall’istruzione e ha lavorato nel retail.

Sarah ha anche lavorato come truccatrice. Nel novembre 2014, dopo aver superato le blind audition di The Voice of Ireland, senza mai fare concerti, Sarah ha fondato la sua band chiamata The Jeds. La band si esibisce in occasione di matrimoni e concerti nei dintorni di Clare e Munster. Sarah suona il violino tradizionale, la chitarra, l’ukulele, il pianoforte e il classico flauto irlandese tin whistle.

L’anno scorso, Sarah ha gareggiato per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona. con una canzone chiamata Eye of the Storm scritta da autori svedesi e dalle sorelle gemelle Ylva e Linda Perssons.


[link_tag name=”Irlanda”]Tutte le news sull’Irlanda[/link_tag]