La TV pubblica finlandese, YLE, ha comunicato oggi di aver scelto internamente il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2018. Si tratta di Saara Aalto che, quindi, rappresenterà la Finlandia a Lisbona, in Portogallo, il prossimo maggio.

Il brano della Aalto verrà scelto attraverso la tradizionale selezione nazionale Uuden Musiikin Kilpailu (Concorso per nuova musica). Il 3 marzo, presso l’Espoo Metro Areena, la cantante si esibirà in tre brani; un mix di giuria internazionale e televoto sceglierà la canzone per Lisbona.

Le tre canzoni i video musicali verranno pubblicati prima della primavera 2018. Saara afferma che le tre canzoni saranno diverse tra loro e che tutte avranno una messa in scena senza precedenti.

“Nulla sarà lasciato al caso. Ogni dettaglio sarà accuratamente pensato e completato al massimo. Questa sarà un’esperienza superba per tutta la Finlandia! Ho una forte squadra finlandese e internazionale con me, insieme siamo in grado di fare grandi cose.” ha affermato la cantante.

Lo scopo principale del rinnovo del Concorso UMK è quello di ottenere un successo migliore rispetto agli anni precedenti all’Eurovision: “Crediamo fortemente che la luminosa Saara Aalto, che sta costruendo una carriera musicale internazionale, sia la nostra arma segreta per il successo. Stiamo mettendo tutti i nostri sforzi per avere tre canzoni e spettacoli affascinanti tra cui scegliere, in modo che il migliore arriverà a maggio a Lisbona”, dice il produttore dell’UMK, Anssi Autio, che ha poi aggiunto: “Con Saara Aalto siamo sicuri di avere nelle nostre mani la la ricetta per il successo”.

Comments

comments