Alla presenza del Presidente di San Marino RTV Davide Gasperoni, del Direttore Generale Carlo Romeo e del Capo Delegazione Alessandro Capicchioni, la SMRTV, ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa presso la sala della Biblioteca della Stampa Estera di Roma, che è partita la ricerca di un talento sammarinese o internazionale che possa rappresentare la Repubblica del Titano a Lisbona per l’Eurovision Song Contest 2018.

La ricerca avverrà attraverso un talent show, in collaborazione con 1in360, una società londinese tra le più note nella produzione musicale mondiale.

Le domande verranno accolte dal 21 ottobre al 30 novembre. SMRTV e Iin360 renderanno pubbliche le 10 canzoni prescelte entro dicembre 2017, 3 delle quali potranno essere wildcard scelte dall’emittente. Da gennaio a febbraio 2018, i dieci candidati alla selezione saranno invitati ad esibirsi live davanti a una giuria in una serie di spettacoli che saranno trasmessi online e via satellite. Alcune parte di questi show saranno filmate e trasmesse con la tecnologia della realtà virtuale. In ogni show, i qualificati saranno scelti da un mix di televoto e voto della giuria, la quale sarà composta da professionisti dell’industria musicale e da ex partecipanti all’Eurovision.

Sul sito www.sanmarinortv.sm sarà possibile trovare tutti i riferimenti su come partecipare.

 

Comments

comments