Reso pubblico oggi il nome della rappresentante italiana allo Junior Eurovision Song Contest 2017. Si tratta di Maria Iside Fiore.

© Michela Zucchini

Il brano con cui Maria Isiede si esibirà sul palco del Palazzo Olimpico di Tbilisi, la capitale della Georgia, si intitola Scelgo (My choice) ed è stata scritta da Stefano Rigamonti e Fabrizio Palaferri.

Maria Iside Fiore nasce a Carrara nel 2004 e vive a Sarzana, in Liguria, dove partecipa alla sezione musicale della scuola secondaria locale. Suona il clarinetto e canta nel coro scolastico. Quando aveva quattro anni, Maria Iside ha iniziato a ballare nel gruppo Danzabilmente, che promuove l’integrazione delle disabilità attraverso la danza. È ancora un membro attivo del gruppo.

Nel 2015 inizia a cantare da solista e l’anno successivo partecipa a diversi talent show e concorsi sia a livello locale che nazionale. L’anno scorso è stata finalista nel concorso nazionale Cantagiro nella sezione junior e ha cantato una cover di Libera di Anna Tatangelo come parte della Compilation Red Shoes, un progetto musicale contro la violenza sulle donne.

All’inizio di quest’anno Maria Iside si è qualificata per la Semifinale del Cantagiro e ha fatto il suo debutto come attrice in una produzione teatrale.

Comments

comments