Reso pubblico il primo partecipante all’Eurovision Song Contest 2018: si tratta di Laura Groeseneken che è stata scelta dalla VRT, l’emittente di lingua fiamminga, per rappresentare il Belgio a Lisbona. La sua canzone sarà rivelata prossimamente.

© Bas Bogaerts (VRT)

Laura Groeseneken è nata nel 1990 e viene da Leuven. La cantautrice ha già lavorato a diversi progetti musicali quali la celebrazione del cinquantesimo anniversario del personaggio di James Bond, 007 In Concert. Dal 2014 Laura si esibisce con Ozark Henry e insieme si sono esibiti in alcuni dei più grandi festival del Belgio, tra cui Rock Werchter, che si svolge in Belgio ogni luglio.

Oltre a cantare Laura suona il pianoforte e accanto a Alex Callier ha scritto la canzone Gravity per il gruppo belga Hooverphonic.

Nella vita quotidiana, Laura lavora come merchandiser visivo per IKEA. Nel frattempo sta lavorando alla sua carriera solista e scrive le sue canzoni con lo speudonimo di Sennek. È anche insegnante di canto presso il centro musicale Het Depot nella città di Leuven.

Comments

comments