Sembra ormai certo che Claudio Baglioni, già Direttore artistico, sarà anche il Conduttore del Festival di Sanremo 2018.

Sebbene manchi ancora l’ufficialità della RAI, un tweet di Giancarlo Leone non sembra lasciare molti dubbi.

Ancora da definire il resto della squadra che si occuperà del Festival, che è previsto dal 6 al 10 febbraio.

Ricordiamo che, se non ci dovessero essere modifiche al regolamento, il rappresentante italiano all’Eurovision 2018 sarà scelto attraverso Sanremo. Il vincitore, infatti, avrà facoltà di volare a Lisbona, capitale del Portogallo, per difendere i colori italiani.

Aggiornamento al 25/09

La RAI ha ufficializzato oggi la nomina di Claudio Baglioni a Direttore Artistico e Conduttore del Festival di Sanremo 2018. Di seguito il comunicato ufficiale RAI.

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston Sanremo la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.

I suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival.

“Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo. Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”.

Comments

comments