Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi, la TV pubblica del Portogallo, la RTP, ha ufficializzato che l’Eurovision Song Contest 2018 si svolgerà a Lisbona l’8, il 10 e il 12 maggio del prossimo anno.

Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo dell’EBU, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare che la RTP ospiterà a Lisbona l’Eurovision Song Contest 2018. Sia la città che la sede sono proposte esemplari e non vediamo l’ora lavorare insieme per rendere il primo Eurovision del Portogallo ancora più eccitante. Vorremmo congratularci con la RTP per le loro valutazioni professionali e dettagliate di tutte le offerte”.

Gonçalo Reis, amministratore delegato di RTP, ha dichiarato: “Ospitare l’Eurovision 2018 è una grande opportunità per il Portogallo, per Lisbona, per l’industria dell’intrattenimento e per la RTP. Non vediamo l’ora di organizzare un evento che mostrerà le nostre capacità creative”.

Le altre città prese in considerazione per ospitare il concorso erano Braga, Gondomar, Guimarães e Santa Maria da Feira.

 

Comments

comments